peuterey vendita online Calle de la industria 520 italiano

outlet peuterey Calle de la industria 520 italiano

Encomiabile tentativo di catalogazione critica di tutti gli habanos distribuiti in Italia. L limite, al di là delle opinioni personali, è di ordine metodologico trattando di sigari appena giunti nelle rivendite specializzate e ciò penalizza le marche che richiedono un decente affinamento per essere compiutamente apprezzate.

Raccolta di interviste a fumatori di Habanos (essenzialmente italiani) precedute da un di tipo tecnico. Avremmo gradito una vocazione più internazionale con domande meglio modulate. Un persa?

Bigi Angelo, cubani LaLit edizioni d’arte, 2002

Instant book che ripercorre l’ultimo lustro di storia del sigaro avana, a cura di un grande appassionato e collezionista. Ampio spazio è dedicato alle nuove marche ed alle recenti Edicion Limitada. Corredato da belle illustrazioni è particolarmente indicato agli amateurs avertis. Trasuda una genuina passione contagiosa nonostante alcune ingenuità linguistiche e commerciali. Consigliato. Anche questa edizione non fa eccezione, basta saper leggere fra le righe, ed anzi appare per molti versi qualitativamente di gran lunga superiore alle precedenti. Con l’ausilio di ottime illustrazioni vengono ripercorse tutte le fasi della produzione artigianale di un puro, dalla preparazione del terreno, per la semina del tabacco, fino alla confezione del sigaro. Un grazie a Diadema per averci regalato una versione nella nostra lingua di buona qualità complessiva.

Davidoff Zino, del sigaro II ed., Mursia 1987

Fino ad una decina d fa era un imprescindibile, ora resta un classico della bibliografia sull

Giudizio

Del Toldesco Charles Jantet Patrick, la leggenda del sigaro Mondadori, 1998

Imperdibile edizione italiana di questo classico dei nostri giorni. del 1995, con fotografia di tutti i moduli a grandezza naturale, ed un breve commento. Lievissimi errori di traduzione.

Deschodt Eric Morane Philippe, sigaro Konemann, 1998

Grande formato,
peuterey vendita online Calle de la industria 520 italiano
adatto per un regalo natalizio. Discreta la qualità.

DeSury Paul Maresca Giancarlo Quiroga Orlando Vincenzi Andrea, Habanos Atti del convegno di studi sull e la mistica dell Iseo 18 settembre 2004 edizioni Calle de la Industria 520, 2004

Una raccolta di saggi imperdibile per ogni vero cultore della storia, dell e della mistica del sigaro Avana. Elegante la presentazione: copertina di tela color tabacco, titoli oro, rilegatura in brossura a sedicesimi cuciti a filo refe.

Ferri Luigi, del sigaro guida all’acquisto Italprint ’90, 2002

Apprezzabile guida all’acquisto del sigaro, ricca di informazioni e completa dei giudizi delle riviste più autorevoli del settore.

Herbert Giusy Taverna Emanuele, Co. srl, 2001

Completa guida al mondo del sigaro con ottica prevalentemente commerciale. Largo spazio viene dedicato ai sigari dei paesi emergenti ed a quelli meccanizzati.

Molinari Andrea, la guida per l fumatore di sigari cubani Idea Libri, 1998

Simpatico manualetto del guru italiano di avana. Propone un personale metodo di giudizio sul sigaro che dà risultati controversi. Ottimamente illustrato.

Plenizio Gianfranco, nel corazon Mursia, 1998

Si legge come un romanzo ed è adatto sia agli apprendisti che agli amatori di lungo corso. Vi troverete un commento di tutti i moduli fatti a mano cubani, la storia di tutte le manifatture dell con dettagli dell produzione, la fotografia a grandezza naturale di tutte le principali vitolas. Un classico.

Quiroga Orlando, Habanos, da Partagas a Robaina alcuni secoli di passioni misteri, intrighi e lotte nel nome del seducente habano
peuterey vendita online Calle de la industria 520 italiano