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(di Beatrice Campani) (ANSA) FIRENZEVestire come mamma e papà. Quello che fino ad oggi è stato un desiderio di tanti bambini diventa una vera e propria grande tendenza, leitmotiv dell’autunno/inverno 2015/16. Molte delle collezioni presentate oggi a Pitti Bimbo, soprattutto quelle dei grandi brand del pret a porter, propongono i best seller delle linee da adulti in versione mignon. Privilegiato il mood sportivo, con capi multifunzione, tessuti tecnici e aspirazione al comfort. Le stampe giocose come quelle delle fiabe e dei cartoni preferiti il mondo del rock e le influenze anglosassoni sono le ispirazioni preferite per la prossima stagione fredda. Da Original Marines si è fatta vedere la baby modella russa più famosa, del mondo Kristina Pimenova, protagonista poi della sfilata FUN camicie a quadri (nel mix rosso e nero), pantaloni in denim con lavaggi e ‘sporcature’ e strappi con inserti in tartan . Da Philipp Plein Junior nasce una proposta di pezzi rock dedicata alle scorribande urbane. Piumini con teschi sulla schiena sfaccettati, parka con grandi cappucci bordati di pelliccia, bomber e giubbotti in pelle con interni staccabili. Sfacciatamente influenzata dai valori chiave del brand military, denim e rock anche la collezione Diesel Kid propone il chiodo in pelle come capospalla di stagione. Marni punta sulle stampe iconiche (quelle che tanto piacciono alla mamma, per capirsi),
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su abiti, camicie e gonne a ruota che alternano fiori irregolari a spiritosi pois colorati. Ermanno Scervino lancia una nuova fantasia, ispirata al mondo dei fumetti e alla pop art, mentre Fay Junior propone la versione mini del modello più amato dalle celebrità internazionali: il cappotto Virginia, con maniche e collo trapuntato in nylon e retro in panno. Da Miss Grant Couture le bambine si avvolgono in leziosi cappottini, micro pellicce in pied de poule e tessuto jacquard, mentre da Twin Set arrivano capispalla in simil pelliccia e pizzo, come nella linea da adulti. Da Peuterey entra in scena una nuova linea di imbottiti dalle grandi capacità termiche, ideali per gli sport invernali. I colori sono quelli amati dai bambini, vitaminici: arancio, rosso, blu elettrico e oro. Forte anche il filone con inflessioni college di matrice anglosassone. Woolrich Kids celebra il suo 185 anniversario con la collezione Autenthic, ispirata alle lane americane del lanificio Woolrich in Pennsylvania. Tra i brand spopola il check,
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i disegni cravatteria e le giacche ispirate alle uniformi scolastiche dei college. Da Laura Biagiotti Dolls le bambine si vestono con giacche scozzesi dalle trame laminate con dettagli in pelle e gonne in tessuto broccato con stampe floreali