aiguille noire abbigliamento il via al mondiale di Formula 1

peuterey sale il via al mondiale di Formula 1

La lunga attesa è terminata, dopo la pausa invernale torna la Formula 1. Prima gara della nuova era (motori turbo e tante novità regolamentari) è, come consuetudine, il GP d da Melbourne. I pretendenti al titolo sono i soliti: Sebastian Vettel (Red Bull), Lewis Hamilton (Mercedes) oltre naturalmente ai due ferraristi Fernando Alonso e Kimi Raikkonen. Saluta il suo pubblico invece la coppa del mondo di sci alpino, giunta all conclusivo, così come il Sei Nazioni di rugby 2014.

Per i nottambuli segnaliamo, alle 2.30 e alle 4.30 le due semifinali del torneo femminile di tennis di Indian Wells, la seconda delle quali vede impegnata la nostra Flavia Pennetta contro la cinese Li Na. Sveglia e caffè, poi tutti davanti alla tv per le prime qualifiche ufficiali del GP d ore 7 in diretta esclusiva su Sky Sport F1, anche in HD. Replica per non abbonati in chiaro alle 14 su Rai 2. A seguire da Lenzerheide (Svizzera) le gare conclusive della coppa del mondo di sci; si parte alle 9 (Raisport ed Eurosport) con la prima manche dello slalom speciale femminile (seconda manche sulle stesse reti alle 11.30) per poi passare allo slalom gigante maschile: prima manche alle 10 (Raisport ed Eurosport), seconda alle 12.30 su Raisport e 15 più tardi su Eurosport 2. Orario insolito per l gara degli azzurri del rugby nel Six Nations. Dalle 12.30 su DMax la diretta, da Roma, di Italia Inghilterra. Completano il programma, sempre sullo stesso canale, Galles Scozia (ore 15.20) e Francia Irlanda (ore 17.35). Nel pomeriggio Raisport 2 dà spazio al ciclismo, che si è spostato in Europa per vivere i suoi appuntamenti più prestigiosi e tradizionali, che culmineranno nelle classiche di prima vera e nei grandi giri di questa estate. Alle 16 la settima e penultima tappa della Parigi Nizza (diretta dalle 15.30 su Eurosport 2), alle 16.50 la quarta della Tirreno Adriatico, da Indicatore a Cittareale. Calcio estero: alle 13.45 Hull City Manchester City su Fox Sports e alle 16 sullo stesso canale Sunderland Crystal Palace; su Sky Calcio alle 15 Borussia Dortmund Borussia M e a seguire Bayern Monaco Bayer Leverkusen (calcio d alle 18). Sempre alle 18 Rayo Vallecano Almeria (Fox Sports), alle 18.30 Aston Villa Chelsea (Fox Sports Plus),
aiguille noire abbigliamento il via al mondiale di Formula 1
alle 20 Malaga Real Madrid (Fox Sports) e alle 22 sullo stesso canale Atletico Madrid Espanyol. In Italia alle 15 sui canali Sky Calcio la giornata di Serie B con Lanciano Latina e (alle 18, anche su Premium Calcio) Siena Cesena trasmesse da Sky Sport 1. Unico anticipo di A alle 20.45 è Verona Inter (Sky Sport 1 e Premium Calcio), scontro diretto per la qualificazione alle coppe europee 2014/15.

Il risveglio è di quelli ad alto tasso di adrenalina, con le luci rosse sulla linea di partenza del GP di Australia che si spegneranno alle 7 (Sky Sport F1) per la prima battaglia della stagione, con replica su Rai 1 alle 14. Su Raisport ed Eurosport alle 9 la prima manche dello slalom speciale maschile di coppa del mondo; la seconda dalle 11.30. Lo slalom gigante femminile verrà trasmesso dagli stessi canali alle 10 (prima manche) e alle 12.30 (seconda manche, alle 13 circa su Eurosport). Alle 14 (Raisport 2) la quinta tappa della Tirreno Adriatico e dalle 16 su Eurosport la frazione conclusiva della Parigi Nizza. Alle 12.30 l di A fra Atalanta e Sampdoria (Premium Calcio e Sky Calcio) fa da antipasto alla domenica calcistica; alle 14.30 Manchester United Liverpool (Fox Sports), alle 15 su Sky Calcio Amburgo Norimberga e, alle 17.30, Eintracht Francoforte Friburgo. Alle 17 (Fox Sports) il North London derby fra Tottenham e Arsenal, alla stessa ora (Fox Sports Plus) Barcellona Osasuna, alle 21 (Fox Sports) Paris Saint Germain contro Saint Etienne e, su Fox Sports Plus, Real Sociedad Valencia. In Serie A alle 15 con diretta su Sky Calcio e Premium Calcio Cagliari Lazio, Milan Parma, Sassuolo Catania e Fiorentina Chievo. La gara di Cagliari sarà in diretta anche su Sky Sport 1, Livorno Bologna solo su Sky Calcio. Posticipo delle 20.45 fra Genoa e Juventus, in diretta su Sky Sport 1 e Premium. Due bei match di basket chiudono la giornata: alle 20.30 su Sky Sport 3 Miami Heat Houston Rockets per l e, su Raisport 1, Cantù Brindisi per il campionato italiano di Serie A. Dalle 20, infine, su Sky Sport 2 le semifinali maschili del torneo Atp di tennis di Indian Wells.
aiguille noire abbigliamento il via al mondiale di Formula 1