peuterey kinderjacke Roma celebra il Pisco

peuterey collezione 2014 Roma celebra il Pisco

(ROMA Alla scoperta del Pisco, l’acquavite latinoamericana ottenuta dalla distillazione mosto d’uva fermentato, e delle specialità alimentari del Perù. A Roma, venerdì 19, l’Enoteca di Eataly Roma organizza, con il patrocinio del Consolato Generale del Perù in Italia e in collaborazione col distributore Velier, Pisco Party, un evento dai sapori autenticamente peruviani.

Divenuto patrimonio culturale del Perù, il Pisco è un’acquavite ottenuta dalla distillazione del mosto d’uva fermentato. Realizzato secondo i metodi tradizionali, per la sua realizzazione si controllano i requisiti organolettici e si selezionano solo alcune varietà di uva denominata Pisquera, che proviene da zone strategiche di produzione, riconosciute dal marchio d’origine: aree enologiche delle valli intorno a Lima e costa sud, nelle regioni di Ica, Arequipa, Moquegua e Tacna.

Tesoro e tradizione culturale del Perù, prodotto da oltre quattrocento anni, il Pisco il cui nome deriva da una città e da un porto omonimo situato a circa 200 chilometri a sud di Lima è un distillato unico al mondo per la sua purezza e la sua fragranza. Gli intenditori amano berlo puro anche se è eccezionale nella miscelazione per la preparazione di ottimi cocktail, tra questi spicca il Pisco Sour, noto per la sua bontà, originalità e unicità, tanto da essere considerato dall’International Bartender Association, il ‘cocktail della nuova era’. La serata si aprirà con il discorso del Console Generale del Perù in Italia, José Antonio Garcìa Torres.
peuterey kinderjacke Roma celebra il Pisco