peuterey offerte Bomba di riso vegetariana

piumini donna peuterey Bomba di riso vegetariana

Impegni extra e caldo eccessivo mi hanno tenuta lontana dai fornelli per un po Ma oggi rientro per proporvi una rivisitazione di un grande classico della cucina Reggiana, la ricetta autentica della bomba di riso, per chi non la conoscesse, è una sorta di di riso, foderata con prosciutto cotto e servita con ragù di carne e funghi, in genere preparata in periodi di festa come il Natale. La versione che vi propongo oggi è una versione più e anche un po più estiva, senza salumi, ma con una crema di parmigiano e zucchine saltate alla menta e in forma monoporzione, un piatto per gli amanti del formaggio Parmigiano di cui ne è molto ricco e con il quale partecipo a questo contest. Ho usato le zucchine dell peccato che di fiori non ce n più perché avrei voluto foderare le bombe di riso con i fiori, se ci provate e aggiungete i fiori di zucca sono sicura che il piatto oltre ad essere più bello esteticamente si presenterà anche più buono!

A due minuti dalla cottura del riso, non dovrà presentarsi come un all ma deve essere abbastanza togliete dal fuoco e aggiungete, la noce di burro, il parmigiano e la panna e lasciate riposare qualche minuto in modo che si rapprenda un pochino.

Preparate anche la crema di parmigiano, iniziate portando quasi a bollore la panna, quando la panna è pronta, versate il parmigiano grattugiato in un bicchiere da mixer, aggiungete a filo la panna e emulsionate, sciogliete la fecola in un cucchiaio di acqua fredda e aggiungete alla panna, rimettete la panna con il parmigiano sul fuoco e lentamente lasciate addensare, aggiungendo in fine un pizzico di noce moscata.

Sfornate delicatamente il la bomba di riso dagli stampi, versate nella cavità un po di crema di parmigiano, aggiungete sopra di essa le zucchine saltate, aggiungete sul bordo un po di crema di parmigiano e qualche foglia di menta fresca e servite, ottimi caldi ma buoni anche servite tiepidi!
peuterey offerte Bomba di riso vegetariana