smanicato peuterey Le ricette di Senza glutine di Misya

peuterey bimbo Le ricette di Senza glutine di Misya

Il glutine è una componente molto proteica che troviamo nei cereali e nel grano, talvolta il glutine in alcune pietanze già pronte viene addizionato per addensare e per aggiungere sapore. Oggi sono sempre più diffuse l al glutine e la celiachia, le quali si scatenano a contatto con questa sostanza. Proprio per la larga diffusione di questi disturbi, ci si ingegna in cucina per realizzare sempre nuove ricette, per migliorare lo stato di salute di queste persone, ma anche per quelle che invece vogliono per qualche periodo, pare infatti che escludere il glutine abbia qualche effetto positivo sulla linea. Dall al dolce potrete trovare tante ricette alternative alle ricette che contengono glutine, ben bilanciate sia a livello nutrizionale che di gusto. Non si deve pensare che le ricette senza glutine siano insapore o riservate ad una categoria specifica di persone, anzi, alcune ricette sono talmente buone che anche chi potrebbe mangiare il glutine, le apprezza o addirittura le preferisce. Via libera allora a ricette a base di riso, teff, quinoa, mais, amaranto e miglio, davvero molto gustosi. Inoltre nelle ricette dove si rende necessario l della farina, come il pane ad esempio o la pasta, ci sarà da sbizzarrirsi ai fornelli con grano saraceno, fecola di patate e farine di ceci, castagne, maizena, soia, sorgo e tapioca, potrete anche preparare deliziosi mix di farine diverse per dar vita ogni volta a pietanze sempre nuove.

Numerosi prodotti alimentari possono contenere tracce di cereali non consentiti ai celiaci, anche semplicemente per contaminazione accidentale durante il processo di lavorazione.

ATTENZIONE: prima di utilizzare qualsiasi ingrediente, assicuratevi che sulla confezione sia presente il simbolo della spiga sbarrata e/o che il prodotto sia garantito come da prontuario AIC.
smanicato peuterey Le ricette di Senza glutine di Misya