peuterey herrenjacke la polvere fa bene alla salute e purifica l’aria

peuterey jacket la polvere fa bene alla salute e purifica l’aria

SQUALENE ANTI OZONO. Addirittura i componenti contenuti nella polvere avrebbero il potere di purificare l’aria, neutralizzando l’ozono, dannoso per i nostri polmoni. Ma come? A spiegarcelo Charles Weschler, uno degli autori della ricerca: La polvere riesce ad abbassare i livelli di ozono, perché contiene altissime percentuali di pelle umana. Weschler e i suoi colleghi scienziati hanno, infatti, dimostrato come i resti di pelle umana siano ricchissimi di squalene, un elemento in grado di eliminare l’ozono presente nell’aria.

NEGLI STRATI BASSI ATMOSFERA L’OZONO DIVENTA PERICOLOSO. Ciascuno di noi muta costantemente la propria pelle, perdendo fino a 500 milioni di cellule al giorno. Particelle di pelle assolutamente benefiche, assicura Weschler: Moltissime persone pensano che l’ozono sia benefico e in effetti lo è, ma quando è negli strati più alti dell’atmosfera e ci protegge dalle radiazioni ultraviolette. Ma quando si trova concentrato nell’aria che respiriamo,
peuterey herrenjacke la polvere fa bene alla salute e purifica l'aria
diventa un inquinante. Secondo il Centro canadese per la Salute e la Sicurezza, anche concentrazioni molto basse di ozono possono essere estremamente dannose per i polmoni e le vie respiratorie superiori.

RIDUZIONI DI TRA IL 2 E IL15% DI OZONO. Nella ricerca pubblicata sulla rivista Environmental Science and Technology, Weschler e colleghi hanno studiato il potenziale di eliminazione dell’ozono della polvere, tenendo sotto stretto monitoraggio alcune case e asili infantili danesi. I risultati non si sono fatti attendere: la riduzione di ozono oscilla dal 2 a 15 per cento a seconda della quantità di squalene presente nella polvere. Ma la polvere non è l’unica fonte di squalene nel nostro ambiente. Siamo letteralmente coperti di essa: “Gli olii della pelle di cui siamo rivestiti contengono grandi quantità di squalene” conferma Weschler, definendo gli esseri umani come i migliori elimina ozono.

PRUDENZA. Ma prima di gettare via stracci e piumini, meglio aspettare che Weschler e i suoi colleghi portino a termine le loro ricerche: non solo, infatti, una casa piena di polvere potrebbe diventare pericolosa per gli allergici una percentuale, questa, in costante aumento tra le nuove generazioni di occidentali , ma soprattutto si sa ancora poco o nulla circa gli effetti sulla salute dei componenti derivanti dalla reazione ozono squalene.
peuterey herrenjacke la polvere fa bene alla salute e purifica l'aria