peuterey brand la Celtica torna all’ombra del Monte Bianco

peuterey shopping on line la Celtica torna all’ombra del Monte Bianco

orna la magia di Celtica ai piedi del Monte Bianco: dal 6 al 9 luglio il bosco del Peuterey, nella Val Veny, sarà il cuore della ventunesima edizione della festa internazionale di musica, arte e cultura celtica più alta d’Europa. Nella suggestiva cornice del teatro romano di Aosta si terrà la serata di apertura, giovedì 6 luglio, con l’arpista di fama mondiale Vincenzo Zitello e la band scozzese degli Hò Rò. In programma oltre 200 eventi tra concerti, danza, conferenze, workshop, ricostruzioni storiche e attività per i più piccoli.

Grande spazio verrà inoltre dedicato all’artigianato celtico,
peuterey brand la Celtica torna all'ombra del Monte Bianco
con un ricco mercatino, e alle degustazioni di birra, sidro e idromele. In calendario previsti i concerti di Sleego, Boira Fusca, Heron Valley, Event Horizon, Uncle Bard and The Dirty Bastards, Cantlos, Orobian Pipe Band, Vincenzo Zitello e Gens d’Ys. La mattina di venerdì 7 è prevista l’ormai consueta escursione al Lago del Miage,
peuterey brand la Celtica torna all'ombra del Monte Bianco
dove l’arpista Zitello proporrà il suo “saluto” musicale alle montagne valdostane. Di notte ci sarà invece l’immancabile accensione del grande fuoco druidico nel cuore della valle.