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compromesso fra le esigenze del programmato e le tempistiche pi rapide e commercialmente appetibili del fast fashion oltre che delle loro idee controcorrente, la propria cifra distintiva ma anche la loro forza. In un momento delicato per la nostra congiuntura economica in cui i grandi investimenti nel canale retail e il pregiudizio dominante in certi paesi esteri sulla solvibilit dei multibrand italiani stanno falcidiando la rete distributiva tricolore e lo stesso made in Italy, Gianelli spezza una lancia affilatissima a favore dei suoi clienti multimarca italiani: poco pi di una stagione siamo arrivati al break e abbiamo messo a segno una piattaforma di 250 rivenditori autorizzati qualificati per commercializzare i nostri capi funzionali, unici e personalizzabili di sobria eleganza che fungono da passepartout per un guardaroba che ha ormai superato le barriere stagionali . Non a caso il piatto forte del menu proposto da Uptobe dato proprio dai frequenti flash infra stagionali con cui viene rinnovata l del singolo negozio: una strategia che finora ha premiato l permettendogli di realizzare una marginalit operativa lorda del 15 per cento su 3 milioni di fatturato di cui la collezione femminile rappresenta il 60 per cento. avremo raggiunto i 5 milioni e l sar quindi a regime con un margine pi che accettabile credo che mi ritirer dalla scena della moda e ceder la mia quota di controllo dell ai miei dipendenti, perch l di una governance aziendale su base cooperativa sempre stata il fulcro della mia idea di impresa: creare occupazione per stimolare la gente a recuperare fiducia nel paese rimboccandosi le maniche a mio avviso la panacea di tutti i problemi di questo paese , commenta Gianelli. Intanto Uptobe, che ha un suo showroom direzionale a via Morimondo ricavato da un loft di un artista di 200 metri quadrati di superficie complessiva, cresce gradualmente anche oltre i confini dello stivale: circa 50 i nostri clienti stranieri che si dividono fra i distributori che presidiano la Russia, la Corea e il Giappone e i nostri punti vendita multibrand in Austria, Benelux, Germania e Scandinavia: i nostri mercati di riferimento per una futura espansione distributiva sono gli Stati Uniti, la Corea, il Giappone, l e anche la Cina anche se le radici della nostra identit e del nostro business restano profondamente italiane Qui sopra Graziano Gianelli titolare della Incipit di Pistoia che ha Uptobe come marchio di punta
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