giubotti peuterey i suoi infiniti impieghi domestici e cosmetici

peuterey donna lungo i suoi infiniti impieghi domestici e cosmetici

Impastato con l’acqua, ad esempio, elimina le macchie di sangue sui vestiti. E’ sufficiente strofinare l’impasto sulla macchia, lasciando l’indumento interessato al sole fino all’essiccamento della pasta, ripetendo quest’operazione più volte fino alla rimozione della macchia. Per le macchie di grasso è sufficiente lasciare in posa l’amido per 10 minuti per poi rimuoverlo e strofinare la zona sporca con un goccio di aceto bianco, mentre contro le macchie di inchiostro miscelate amido e latte, lasciando essiccare la pasta ottenuta per procedere al normale lavaggio dell’indumento.

L’amido, impastato con l’acqua, attenua i fastidi dovuti alle punture di zanzare e api, oltre ad alleviare gli arrossamenti dovuti all’eccessiva esposizione al sole. Forse non tutti sanno che , lasciato in posa nelle scarpe, messe all’aria, per 24 ore, elimina dalle calzature i cattivi odori, mentre se il pavimento scricchiola mentre camminate sopra, mettendo un po’ di maizena negli interstizi, il rumore si attenuerà. Un composto cremoso ottenuto miscelando amido e acqua è un ottimo rimedio per pulire l’argenteria.

Lasciatelo seccare sugli oggetti in argento, per poi rimuoverlo delicatamente con acqua, aiutandovi con una spugnetta, passando all’asciugatura e alla lucidatura con un panno. Mescolate 2 tazze di acqua calda e 1 cucchiaio di amido di mais in un flacone spray vuoto, agitando bene il tutto fino a completo scioglimento dell’amido nell’acqua. Per una maggiore rigidità di polsi e colletto della camicia, ad esempio, aggiungete alla soluzione liquida un ulteriore cucchiaino di amido.

Impostate il ferro sulla temperatura adatta al tessuto da stirare e assicuratevi di stendere nel migliore modo possibile le camice sull’asse da stiro. Agitate molto bene il flacone spray prima dell’uso ed otterrete un effetto impeccabile. Ma i suoi impieghi non sono finiti: esso elimina le macchie di tinta dai capelli se miscelato col latte, è un ottimo deodorante per ascelle. Per realizzare un deodorante per ascelle in casa: 2 cucchiai di amido, 2 cucchiai di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale (es. Impastato con l’acqua,amido di mais,elimina dalle calzature i cattivi odori,macchie di grasso,maizena,pulire l’argenteria.
giubotti peuterey i suoi infiniti impieghi domestici e cosmetici