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Il Barberino Design Outlet continua a crescere. L’outlet del colosso McArthur Glen (che gestisce in Italia altri 4 negozi) ha chiuso il bilancio 2015 con un fatturato in crescita del 9% (il valore assoluto non è stato fornito dalla società) e un incremento del numero dei visitatori pari al 4%. Degli oltre 3 milioni di acquirenti complessivi, il 15% proviene da un Paese extracomunitario; nel 2015 la quota dei visitatori stranieri è cresciuta del 12%. Le provenienze geografiche più significative sono Cina, Corea, e Paesi del Sud Est asiatico.

I dati 2015 di Barberino arrivano in occasione del decimo anno di apertura dell’outlet, aperto nel 2006,
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con una superficie di 21mila metri quadrati (oggi sono 27mila) e oltre 100 negozi (più 30 aperti nella fase di ampliamento).

Secondo una nota della società, il risultato positivo del 2015 è da attribuire anche all’investimento strategico di Barberino sui corsi di formazione (450mila euro di spesa) per i dipendenti, che hanno coinvolto negli ultimi 3 anni oltre 5.051 partecipanti per migliorare il customer care e tutta la filiera di vendita all’interno dell’outlet.

Il gruppo McArthur Glen presente anche a Roma, Napoli, Venezia e Milano ha un fatturato di oltre un miliardo e di 3,5 miliardi considerando tutto il sud Europa.
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