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Beato il Paese che non ha bisogno di quote rosa, direbbe forse oggi Bertolt Brecht. Ma serve battersi per una presenza più equa delle donne nel mondo del lavoro e in particolare nelle posizioni apicali? Serve, serve.

Come dimostra la storia di Francesca Lusini, dal 2011 presidente del gruppo Peuterey: determinata e allo stesso tempo autoironica con se stessa e il suo ruolo. Capace di correggere la strada senza perdere di vista la sua visione del brand. Incline ad ascoltare collaboratori e interessata ai cambiamenti della società, anche grazie alla sua formazione. laureata in legge ma dal 2009 al 2011, prima di diventare presidente, è stata responsabile per le risorse umane di Peuterey e oggi sente una grande responsabilità verso i 500 dipendenti del gruppo e le loro famiglie. Anche per questo si sta studiando il progetto di un asilo in fabbrica, una scelta di welfare aziendale che spesso aziende ben più grandi non fanno.

L fiscale si chiude il 31 marzo e prevediamo un fatturato di 75 milioni, in crescita del 7% rispetto al 2015 e con una quota di export del 30% spiega Francesca Lusini dalla sede di Altopascio (Lucca) del gruppo Peuterey Già da qualche anno l è aumentare il peso del mercati esteri, ma lo stiamo facendo con il Peuterey costituire filiali e insediarsi in un Paese o in un come l passo dopo passo. Non cerchiamo esplosioni di fatturato di breve, vogliamo far conoscere il marchio per dargli un futuro a medio e lungo termine.

Oltre a una campagna di respiro internazionale, affidata al duo Mert Alas e Marcus Piggott, e a investimenti mirati nel digitale (si veda l a fianco), Francesca Lusini e il suo team vogliono riportare l su capi iconici del brand, come accadrà nei giorni del prossimo Pitti Uomo (10 13 gennaio). Organizzeremo un evento a Firenze: sarà l per mostrare a tutti che Peuterey ruota intorno al capospalla, ma sta estendendo il suo stile alla maglieria e agli accessori . Anche per questo abbiamo scelto come direttore creativo Federico Curradi, che ha lavorato per Cavalli, Iceberg ed Ermanno Scervino. Penso che ora la squadra sia davvero affiatata: da maggio il ceo è Tiziano Bonacchi, che prima ricopriva la carica di cfo del gruppo, conosce a fondo l e ne condivide la visione.

Il gruppo ha in portafoglio anche i marchi Aiguille Noire, Geospirit e Post Card, acquistato nel 2012. Il 2017 sarà l dell all e della focalizzazione su Peuterey, Post Card merita una strategia di rilancio a sé conclude la presidente del gruppo Se volessimo fare tutto insieme disperderemmo troppe energie, ma arriverà anche il momento di Post Card.

Il posizionamento di Peuterey per Francesca Lusini è una certezza: Il mercato è difficile, per tutti,
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ma noi restiamo nel segmento premium e abbassare i prezzi vorrebbe dire automaticamente abbassare la qualità, perché noi abbiamo sempre puntato sul giusto rapporto qualità prezzo. Non vogliamo speculare né strizzare i margini: l è crescere grazie a tecnologia e innovazione per creare prodotti con un e se possibile fuori dal tempo e lontani quanto basta dalla moda o dalla tendenza del momento.

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