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Peutereyspinge sull estera. Il marchio specializzato in outwear, insieme a Geospirit e Postcard di proprietà della famiglia Lusini, ha in serbo una serie di mosse strategiche tra cui spicca la volontà di incrementare la propria presenza nell’Europa dell’est, in Russia, Giappone e Korea. “In Europa dichiara a PambiancoNews Tiziano Bonacchi, Chief Financial e Executive Officer siamo praticamente presenti ovunque, tranne in Inghilterra, e riscontiamo ottimi successi nell’area Benelux, nei Paesi di lingua tedesca e in Spagna ma possiamo fare di più”. A ciò si aggiunge il progetto di affiancare una distribuzione wholesale francese al monomarca di Parigi, e penetrare con maggior decisione nel mercato americano grazie a nuovi agenti capaci di fare breccia nei department store più importanti oltre che nel canale wholesale, quest’ultimo ancora inesplorato. Per ora, il numero delle boutique italiane resterà stabile (Roma, Milano e Cortina) ma c’è la volontà di accrescere la rilevanza wholesale puntando a top seller come La Rinascente, Brian e alcuni iscritti alla Camera Italiana Buyer Moda The Best Shops. Su questa scia si inserisce “The Icon Project”, capsule collection realizzata in esclusiva per Luisaviaroma e presentata con un evento speciale in concomitanza con Pitti Immagine Uomo.

“Oggi continua Bonacchi il 20% del fatturato del marchio (70milioni di euro nell chiusoa marzo 2016) deriva dai mercati esteri. Stiamo puntando ad aumentare questa percentuale migliorando anche le performance online, avendo affidato ad una società esterna la gestione italiana e straniera dell’e store”. L’e commerce sembra essere una fonte preziosa per Peuterey: ” importante perché, insieme a Facebook e Instagram, consente di avere informazioni crm (customer relationship management, ndr) e feedback immediati su clienti attuali e potenziali. Per ora il canale online genera 500mila euro ma confidiamo in un aumento graduale”.

Peuterey conta 290 clienti esteri (570 doors) e circa 650 italiani (circa 1300 doors). Gli store monomarca oltre confine sono aParigi, Dusseldorf, Anversa, Zurigo, Shanghai e Quingdao.
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